lunedì, 09 novembre 2009
capita, anche quando non te lo aspetti, anche quando i colori, gli odori e i suoni sono rimasti gli stessi, anche quando non ne vedi il motivo, anche quando ti sembra di essere felice.
capita, mentre pensi ad altro, mentre fai una lavatrice, mentre lavori al computer, mentre pensi che il tuo parco biancheria intima meriterebbe un falò e un totale rinnovo, mentre abbassi la guardia, mentre leggi un libro che ti annoia, mentre canti sotto la doccia, mentre accompagni tuo figlio a scuola o mentre pensi che un figlio lo desideri, mentre ti allunghi sul divano e vorresti dormire, mentre mangi una carota cruda perché è sana, mentre vedi un film che ti fa piangere, mentre ti guardi allo specchio e non sai cosa pensare, mentre ti piaci, mentre non ti piaci e mentre non ti importa.
capita, che qualcosa si rompa, o si sia rotto tempo fa e che nessuno ti abbia avvisata in tempo.
può essere troppo tardi o forse no. ma ormai è capitato e ti chiedi dove fossi e quale vita vivessi per non accorgerti di nulla.
capita che le fondamenta della tua casa cedano, che i bianchi diventino neri, che gli appigli scompaiano. capita che pensavi di essere due e invece sei una sola.
capita che un giorno lui ti dica "c'è un'altra. è capitato".

la gravidanza a volte porta con sè insicurezze e pensieri tetri e richiama dal pozzo nero antiche paure, fantasmi dimenticati.
"queste cose non capitano, si costruiscono piano piano, accumulando disattenzioni, trascurando dettagli, concentrandosi su altri ruoli, scordandosi di quello che si era. queste cose sono colpose, mai casuali", dice mister incredible.
"e se hai una pancia sconfinata? se ti dedichi alla panificazione e alle torte perché la maternità ti fa questo effetto? se sei circondata da maschi e a volte ti scordi qual è quello alfa? sei hai la ritenzione idrica? se hai paura di non ritornare la stessa? se sai che ti aspetta un periodo lungo e massacrante in cui magari ti sentirai vuota, in cui il sesso avrà lo stesso appeal di una puntata di porta a porta, in cui ti dimenticherai di tutto, trascurerai certamente i dettagli e magari ogni tanto, come dice la baby sitter valentina diolabenedica agli hobbit, "farai la frigna"? sarà colposo tutto questo? potrebbe capitare? o se invece non hai nemmeno una pancia abitata. ma sei solo distratta e presa da altro? perché io, se capita, voglio saperlo in tempo. in tempo per tornare indietro, in tempo per darti mazzate, in tempo per dare fuoco ai tuoi vestiti e soprattutto ai tuoi libri, in tempo per aggiustare tutto, magari... insomma, se capita devi dirmelo prima che capiti"
"va bene, adesso però dormiamo"
"facile dire dormiamo..."
postato da: nonsolomamma alle ore 21:51 | Permalink | commenti (99)
Comments:
#1  09 Novembre 2009 - 22:55
 
prima!

ma sono  senza parole!! GLUMP!!!

beffy2
utente anonimo
#2  09 Novembre 2009 - 23:03
 

tranquilla sono gli ormoni, dormi sonni sereni già c'è quella slavata inglese, poi tu, due figli e mezzo italiani e non si sa quanti d'oltremanic, come pensi che possa anche solo pensare ad un'altra?
naaaaaaaa, non ci sono proprio i presuppositi ;)

baci giova

utente anonimo
#3  09 Novembre 2009 - 23:18
 
no te preocupe... se capita digli che lo lasci sul lastrico, letteralmente in mutande e oltretutto i vestiti fai sempre in tempo a bruciarglieli...
Ma non capiterà. xkè mister Incredible non è così citrullo da lasciare una come te. Sono gli ormoni... Vai tranquilla. Un abbraccio, Cristina
utente anonimo
#4  09 Novembre 2009 - 23:39
 
eh si che capita !
.........a me è capitato e mi sono proprio domandata dove fossi e quale vita vivessi per non accorgermi di nulla......

Non dovevo dirtelo che capita ?!
utente anonimo
#5  10 Novembre 2009 - 00:19
 
Per un attimo mi hai fatto venire un colpo. Capita, già.. ma anche no.
Utente: Geakaren Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Geakaren
#6  10 Novembre 2009 - 00:29
 
questa paura puzzona, questa strizza nera e buia ce l'ho anche io da sempre, anche se siamo ancora giovani, e non abbiamo hobbit nè pance abitate nè nessun attrito, e non siamo nemmeno sposati. ma che ce posso fa, è il mio baubau sotto il letto. ho il terrore panico di non avere quello che invece i miei genitori hanno avuto: un amore sempre sincero, che ha vinto sul tempo. ho paura perchè è vero, a volte capita e basta.
Elasti, non ho parole di conforto, ma ti mando - seppur virtualmente - un grande abbraccio. sincero. e ricordati che le paure bisogna sempre prenderle a pedate!
Utente: surfbaby Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. surfbaby
#7  10 Novembre 2009 - 00:34
 
Ho fatto un colpo, per un attimo. Che posso dire? La cara, meravigliosa Jane Austen ci ha scritto "Persuasion", si può solo andare a rileggerlo.
Utente: CloseTheDoor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. CloseTheDoor
#8  10 Novembre 2009 - 00:40
 
coraggio sono gli ormoni. Non capita a te perchè ti ha detto "si va be però adesso dormiamo": é un uomo concreto e gli uomini concreti non fanno quelle cose.
Utente: alerina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. alerina
#9  10 Novembre 2009 - 00:53
 
capita. e poi si torna a vivere e a combattere con tre figlie e un padre che da nove anni non le vede, nè le mantiene.
e non capita, perchè uno mica deve essere sfigato per forza.
sorridi, e finisci la tua gravidanza.
e se capiterà l'affronterai, come fanno le donne.
semplicemente.

missminnie
utente anonimo
#10  10 Novembre 2009 - 01:02
 
Presto. Vedrai. Dicembre, Natale arriva presto. Io festeggerò il primo compleanno del mio bambino e tu abbraccerai forte il tuo nuovo terzo micro-hobbit. Presto.
E le ansie, la paura di..., il sospetto che..., la paranoia del...passerà.
Passerà. A dicembre però. Tieni duro.
Ti abbraccio
Utente: Martina1976 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Martina1976
#11  10 Novembre 2009 - 01:24
 
puo' capitare per molto meno, e puo' non capitare per molto peggio. Stai tranquilla. Mr. I. non trovera' mai piu' una come te, ed e' troppo intelligente per non saperlo.
baci,
Kati ~ Ivrea

utente anonimo
#12  10 Novembre 2009 - 01:34
 
Ma sapete che siete delle donne meravigliose, Elastiamiche? Che bei commenti pieni di forza e di coraggio e di giuste responsabilita' (gli ormoni, i maledetti ormoni).
Capita ma anche no. E se capita, ha proprio ragione missminnie: l'affronterai, come fanno le donne. Come solo le donne sanno fare.
Un abbraccio grande a tutte
Paola
utente anonimo
#13  10 Novembre 2009 - 01:45
 
Oh... se serve aiuto con le mazzate, fa uno squillo... conosco dei tizi che conoscono dei tizi..che vendono mazze!

:-P

Scappo prima di prenderle io le mazzate!

Buonanotte!

E un abbraccio.
Utente: Volare85 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Volare85
#14  10 Novembre 2009 - 01:45
 
Bello, quasi lirico questo post. E se capiterà si leggerà "la metà di niente" e la vita andrà comunque avanti, perbacco. Ma non accadrà, perchè sono gli ormoni, lo dico e lo penso anch'io e poi vedo che non hai fatto i compiti che ti dicevo: ascoltare gli Abba, maleee!  :-)
Utente: MIRELLADEPARIS Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MIRELLADEPARIS
#15  10 Novembre 2009 - 07:53
 
Capita, sì. Ma come dice il saggio e pragmatico economista marxista, non è casuale ma colposo. Però l'effetto è lo stesso... Capita, ma poi si supera, e si capiscono cose che non si volevano capire ma che è utile capire, e si scopre una forza che non si credeva di avere, e amici che non si era capaci di vedere, e tanta felicità dove non si immaginava che potesse esserci. Capita, spesso non capita. E penso che la tua ironia sia la bellezza più grande (ma insieme a tante altre, eh!) e lui non si stancherà mai di guardarla! Stai serena!
utente anonimo
#16  10 Novembre 2009 - 08:57
 
Capita, si!
E quando MI capita , io mi consolo dicendo "chi non mi vuole non mi merita".
Ma poi mi chiudo in camera, mi infilo nel letto con le coperte fin sopra il cocuzzolo della testa e faccio la frigna.
Nella vita capitano tante cose.
Ma, dopo il giusto sfogo, ci si tira su e si riparte.
Però io credo che a te non "capita"... non con un uomo intelligente (e marxista) come Mr.I che sa bene che gran donna tu sia.
E che immensi piccoli hobbit riuscita a "produrre".
Dai... mancapoco più di un mese.
Un abbraccio, Kaishe
utente anonimo
#17  10 Novembre 2009 - 09:13
 

io lo dico da tempo che mister incredible non mi piace!di nuovo la solita storia che la colpa e' della donna,che si distrae,che si concentra su altri ruoli e via dicendo.daltronde si sapeva  che i veterocomunisti sono i peggiori sessisti!
anna

utente anonimo
#18  10 Novembre 2009 - 09:18
 
e poi saiche ti dico?che se capita,e non credo proprio,capitera' a lui,perche'  e' part time, assente e immerso in altri ruoli.tie'!
anna
utente anonimo
#19  10 Novembre 2009 - 09:35
 
Anche io in questo periodo ho vivo un trip di questo tipo!
E ho un figlio solo!
utente anonimo
#20  10 Novembre 2009 - 09:39
 
Cara Elasti,

questo post suscita troppi pensieri e vicende vissute. così non vale! è troppo doloroso...

anonima (volutamente)
utente anonimo
#21  10 Novembre 2009 - 09:51
 
A me e' capitato, incredibile come tu abbia dipinto il modo in cui puo' capitare visto che non ti e' capitato. Ma da' retta a tuo marito, in effetti non e' corretto usare il termine "capita", ti sembra che ti cada dal cielo, spesso succede che non te l'aspetti, ma e' vero che in questi casi e' perche' sei talmente concentrato su altro da aver perso di vista la tua meta' e anche te stesso. E la cosa beffarda e' che la maggior parte dell volte questo "altro" e' il lavoro, i figli e la casa....e non un'altra persona.
Pero' scusa, ma perche' deve capitare a voi ? In effetti anche solo il fatto che tu ti ponga il problema mi fa pensare che non sei una tipa "distratta". Ti auguro sempre tanta felicita'.

Per anna: il discorso di Mr I. non l'ho interpretato come te, per me non si riferiva alle donne, ma a un membro qualsiasi della coppia, uomo o donna che fosse.

Serena
utente anonimo
#22  10 Novembre 2009 - 10:04
 
davvero persuasion è su una donna che distratta da altro ha visto il suo uomo fuggire verso altri lidi?mazza non c'avevo capito niente allora!
utente anonimo
#23  10 Novembre 2009 - 10:09
 
Elasti mi hai fatto morire di paura!.
Poi ho capito che erano paranoie ormonali
Utente: giuliad06 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giuliad06
#24  10 Novembre 2009 - 10:09
 

Quante seghe mentali che ti fai!  Ma dove vuoi che la trovi Mr. Incredible un'altra come te?
Pensieri positivi, se no il microhobbit nella pancia si preoccupa!

Utente: mammaforever Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mammaforever
#25  10 Novembre 2009 - 10:09
 
capita capita... però già il fatto che ne parliate è un buon inizio.
Penso infatti che queste cose capitino quando non si parla e non ci si confronta più...

CICCIA
utente anonimo
#26  10 Novembre 2009 - 10:13
 
Se noi donne avessimo almeno un quarto della leggerezza degli uomini, non ci faremmo tutte stè menate!!! Ma possibile che vediamo sempre 'l'uomo nero' dietro l'angolo?? Anche quando l'uomo nero non c'è!!!!! ...dormi sonni tranquilli che gli ormoni pazzi fanno fare brutti pensieri!!! Quando io ero incinta piangevo anche perchè lo zucchero è dolce e il sale salato!!!
...e se poi un giorno dovesse capitare, si soffre sicuramente, crollano le nostre aspettative di vita... ma si reagisce... si va avanti... e non è detto che la vita doni quanlche nuova sorpresa!!! ...mica solo cose brutte capitano!!!
Elena
utente anonimo
#27  10 Novembre 2009 - 10:24
 

E' vero che capita, è verissimo che può non capitare, e ancora più vero secondo me è che se capitasse infinite sono le strade, alcune portano anche al meglio per la relazione. In ogni caso,  capita spessissimo di rivivere questi timori in gravidanza avanzata e pure appena il pargolo è nato - io pure stavo così e mi sono fatta anche un par de pianterelli! -  dopo tutto è il momento di massima esplosione della mamma a scapito della femmina... e la femmina trema. Un po' sono seghe, un po' sono seghe salutari che fanno stare all'erta  - fanno annaffiare il matrimonio.
Un pochino eh, mica che devi fa la piccola (panzuta) vedetta lombarda! Solo qualche picchio di coccolitudo ogni tanto.

Utente: zauberei Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. zauberei
#28  10 Novembre 2009 - 10:27
 
sto piangendo e sai perchè? perchè il tuo post è arrivato nel momento giusto, o forse sbagliato. perchè io oggi mi sento proprio come tu hai descritto anche se non ho una pancia abitata ma un bimbo piccolo ed è da stamattina che piango e ho pianto per tutto il tragitto della metropolitana. perchè quel dubbio io ce l'ho da tanto tempo ma non ho le prove, e sono stufa di avere un marito che si lamenta sempre e non fa niente, e sono piena di sensi di colpa per urlare contro mio figlio perchè sono stanca e a volte raggiungo il limite. anche io mi chiedo tutti i giorni dov'ero quando le cose sono precipitate e perchè è finita così. beh adesso basta e scusate per lo sfogo ma oggi è proprio brutta

bibi
utente anonimo
#29  10 Novembre 2009 - 10:32
 
Resisti, la gravidanza dev'essere come una sorta di sindrome premestruale per 9 mesi...
Però mi riconosco molto in queste specie di pensieri. Quando mi passano capisco che chi è in grado di farsi venire queste tristizie è anche in grado di "accorgersi prima".
Almeno spero.
In bocca al lupo (e un abbraccio forte a bibi qua sopra il mio commento).
Utente: muffina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. muffina
#30  10 Novembre 2009 - 10:35
 
 commento 21 è vero, elasti ha descritto fin troppo bene quello che capita quando ti capita quindi penso che o l'ha vissuto in prima persona (del resto prima di Mr Incredibile ci sarà stato qualcun'altro!!) oppure l'ha vissuto molto molto da vicino...
a me non è capitato, non ancora (?) ma è capitato a mia madre e nella maniera più brutta e dolorosa possibile  e immaginabile quindi di riflesso ne sono rimasta coinvolta anch'io...beh coinvolta è dire poco......

utente anonimo
#31  10 Novembre 2009 - 10:45
 
passeggia nel bosco...ti rilassa e scaccia pensieri così torbidi...
utente anonimo
#32  10 Novembre 2009 - 10:46
 
ok, mi hai fatta MO-RI-RE, non farmi più di questi "scherzi", che adesso mi è rimasto il peso allo stomaco che è cresciuto mentre leggevo.
è vero, capita, ma si sopravvive oppure si rimedia...la paura però c'è sempre e non ci si può far niente, soprattutto ringrazia gli ormoni, che "simpaticamente" amplificano tutto.
un abbraccio, ele
utente anonimo
#33  10 Novembre 2009 - 10:56
 
capita. negano ma poi lasciano tracce. è un bel casino. e comunque concordo con mister i. e antenne all'erta, attenzione, riduce probabilmente le probabilità di essere traditi, lasciati soli. spesso è la donna che si sobbarca l'onere dell'attenzione e spesso, è faticoso (almeno per me). .questione di equilibri. la gravidanza anche a me ha accentuato le mie paure. e mi sono rivolta a mio marito, adesso quasi ex marito. imparare a riconoscere, esprimere, gestire le paure così come gli altri sentimenti aiuta, ma i supereroi, si sa, sono maestri in questo!!! n
utente anonimo
#34  10 Novembre 2009 - 11:02
 
Capita..di diventare solo mamme perchè non c'è tempo per altro, di trovarti sulle gambe una foresta e di non riuscire a trovare il tempo per la ceretta, di avere una ricrescita paurosa e dover rimandare il parrucchiere perchè c'è l'influenza in casa. capita.. perchè dopo 2 gravidanze il fisico cede, le smagliature avanzano e il tempo per rimediare è poco.. Capita veramente però solo se tuo marito è assente anche quando c'è, se i momenti bui non sono condivisi, se tu hai voglia di sfogarti e anche di piangere, ma ti senti stupida a farlo davanti a lui perchè tanto non capirebbe.. che universo complicato quello delle donne
utente anonimo
#35  10 Novembre 2009 - 11:05
 
Hai il coraggio di condividere pensieri anche molto cupi!

I momenti difficili e impegnativi hanno il brutto potere di portarci via pezzi di ottimismo e di autostima.
Ti auguro solo di stringere forte il tuo ottimismo in modo da non fartelo portare via da niente e da nessuno..  solo questo
Utente: Jonlooker Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Jonlooker
#36  10 Novembre 2009 - 11:15
 
RILASSATI!!!
Può capitare di tutto di più di peggio in qualunque momento, e allora cosa vuoi fare! Datti una pettinata, tirati su, metti un bel vestitino, cucina qualcosa di buono e non fare la frignona.
Quando ti piangi addosso sei meno simpatica.
utente anonimo
#37  10 Novembre 2009 - 11:16
 

Per me MrIncredible ha già abbastanza impegni e problemi per crearsene di ulteriori. Mi sembra, magari ce lo hai fatto idealizzare tu, un uomo tutto d’un pezzo, sul quale si può sempre fare affidamento, anche a migliaia di chilomentri di distanza.

Ma se così non fosse, non vorrei essere in lui. Ci sarebbe già pronto un reggimento di donne inferocite pronte per vendicarti!!! ;-)

Buona giornata, elasti!

Utente: ElisinoB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ElisinoB
#38  10 Novembre 2009 - 11:18
 
bibi non piangere
utente anonimo
#39  10 Novembre 2009 - 11:34
 
capita, capita, più spesso di quanto si possa immaginare....l'altra sera sono rimasta sconvolta da un servizio sulla "fiera del divorzio" (ma dove siamo arrivati, mi chiedo?!?!?!). E penso che nessuno di noi sia "immune" da questa possibilità...ma poi, quando la parte più razionale di me ha la meglio su qulla fragile, penso che voglio continuare a metterci tutta me stessa nella mia vita sentimentale, che mi voglio godere ogni singolo momento che la vita mi regalerà vicino al mio amore...e se ci sarà un "capita" non avrò rimpianti....
un saluto, F.
utente anonimo
#40  10 Novembre 2009 - 11:36
 
Capita che ieri sera anch'io avevo questi pensieri. Anch'io sono una tartaruga con la pancia davanti, come dice il tato "grande" e ho sentito il bisogno di promettere (senza che mi venisse richiesto e/o comunque senza alcun evidente "segnale strano")  che prima o poi faremo almeno una passeggiata soli soletti e salirò sulla famosa moto che dopo tre anni  ho solo sfiorato con lo sguardo.
Ho avuto un brivido leggendo il tuo post.  Ancora una volta sei riuscita a descrivere con lettere e parole ...umh come dire...sentimenti, sensazioni, anche paure tutte tue ma che sono anche le mie. Non so come fai, ma grazie di farlo!
Ciao, Elasti!
F

utente anonimo
#41  10 Novembre 2009 - 11:38
 
Che umore nero!! O partorisci o torni a lavorare, o tutte e due le cose, comunque mi sembra che l'inerzia non si addica al tuo buonumore!

Comunque non è vero che càpita, i segnali ci sono sempre e sono chiarissimi, solo che si dice sempre "ci penserò dopo", magari troppo tardi.
Utente: mpax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mpax
#42  10 Novembre 2009 - 11:51
 
A me è capitato. Mio figlio era appena nato. Io ero senza un lavoro. Improvvisamente non avevo neanche una famiglia. Quello che pensavo fosse il mio compagno, e dico compagno con tutta la solennità che questa parola ha per me-ma evidentemente non per lui-quello che credevo fosse il mio sodales si era preso una divagazione. Non so fino a che punto, non lo voglio sapere. E me l'ha vomitata addosso con tutta la sua rabbia. E io guardavo mio figlio e piangevo, ascoltavo lui dirmi che ero brutta sciatta e trascurata, e piangevo, pensavo alla mia vita, al mio futuro, ecchttelodicoaffare...piangevo. Lo scioglimento dei ghiacciai, l'innalzamento degli oceani...io sono stata, io. Piangevo, piangevo, non sapevo fare altro.
Morale della favola ovviamente l'uscita di strada, il testacoda imprevisto è rientrato. Ovviamente niente è più come prima. Ma evidentemente non lo era già allora, una cosa importante. E la persistente sensazione di fallimento, di aver fallito l'unica grande vera prova della mia vita, non mi abbandona mai.
utente anonimo
#43  10 Novembre 2009 - 11:57
 
grazie per il pensiero commento 38 e anche agli altri. ma oggi vermanete non è giornata. ciliegina sulla torta mi ha chiamato una mia amica per dirmi che ha ottenuto una promozione sul lavoro e sta metà settimana in Messico e metà a Dubai, e io aqui con un lavoro di m... con una laurea in tasca che arranco tutti i giorni. penso che sia arrivato proprio il momkento di cambiare le cose, prendere il coraggio a due mani e cambiare la mia vita.

bibi
utente anonimo
#44  10 Novembre 2009 - 12:12
 
Elasti, rispondere a quello che dici tu non è facile.....Entri nel profondo delle paure e delle insicurezze di tutte le donne....Il sesso debole lo siamo...le gravidanze ci rovinano...o meglio per tornare in forma ci vogliono sacrifici su sacrifici. e tempo...mbè il seno dopo l'allattamento si sa com'è....il mio era di di quelli a punta, dritti dritti, cioè della serie il reggiseno potevo non metterlo! ora è cambiato, magari ancora bello, ma cambiato.
Ma come si fa con dei figli,  che devi allattare, far da mangiare, lavarli, giocarci, ecc,ecc,  essere belle tirate truccate e profumate??? io non riesco.o meglio riesco, ogni tanto. Il mio bimbo ha nove mesi, e la nostra intimita' è tornata da qualche mese......pero' quando vedo le altre donne tirate truccate e profumate il pensiero va li, che lui ovviamente preferisce una di quelle.
E sicuramente tutti gli uomini preferiscono una di quelle!!! Allora io mi chiedo. Se Capita. Se esiste l'amore, se ama davvero sua moglie, i suoi figli e la sua famiglia, non puo' capitare.
Una cosa è certa. Noi donne dobbiamo essere brave, a non trascurarci e a non trascurarli, per il resto che facesse il destino!!!
UN BACIONE
Sharon&G
utente anonimo
#45  10 Novembre 2009 - 12:15
 
Capita.Capita di sentirsi come tu hai perfettamente descritto sopratutto nella fase finale della gravidanza dove le paure, le ansie ed un costante senso di ineguatezza si acuiscono ancora di più. Poi passa perche' sei travolta dal gorgo del nuovo arrivato.Poi ricapita, così, all'improvviso, quanto tutto comincia a risistemarsi e ne rimani sopresa ancora dippiù. 
Non per essere semplicistica, ma penso che tutto cio' sia fisiologico: la cosa importante è non sottovalutarlo a parlne con qualcuno. 
Un abbraccio, la mamma di Laura  
utente anonimo
#46  10 Novembre 2009 - 12:48
 
Vorrei abbracciare forte Bibi e l'anonima del commento # 42.
Utente: CloseTheDoor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. CloseTheDoor
#47  10 Novembre 2009 - 12:53
 
no elasti, no, non si fa così, non si scoperchia il vaso di pandora senza avvisare prima...sono in ufficio ed è tutta la mattina che il tuo post mi ronza in testa. ho due microhobbit gemelli di 20 mesi e non sai quante volte mi serpeggiano in testa questi pensieri!
io credo che sarà quel che sarà, eterno finché dura, e se acdremo di rialzeremo con forza, dignità e coraggio.
un bacio a tutte, bibi risorgi!!!
utente anonimo
#48  10 Novembre 2009 - 13:08
 
il fatto è che può capitare anche a noi donne... mamme o non
utente anonimo
#49  10 Novembre 2009 - 13:10
 
L'ho citato un po' di corsa, nel commento lasciato qui ieri: "la metà di niente " è una lettura profonda e leggera, per piangere e per sorridere, per tutte le donne che vivono o che temono la fine del mondo, e l'inizio istantaneo di un altro, spessissimo migliore. Bibì ti possiamo tutte abbracciare?
P.S Ma l'avrà sentita Elasti qualcuno la tua intervista sul sito podcast rsi ospite dell' Ora del tè?
utente anonimo
#50  10 Novembre 2009 - 13:48
 
elasti... ma ne hai altre? urge shopping terapeutico...
faggiu
utente anonimo
#51  10 Novembre 2009 - 13:54
 
A volte capita senza che tu abbia dato alcun contributo,,, capita anche se andava tutto bene... è inutile fasciarsi la testa prima, goditi questo bellissimo momento in cui tu e tuo marito avete dato vita ad un'altra creatura, non c'è simbolo più grande di questa decisione, dell'amore tra due persone. Se poi la motivazione fosse il tuo sovrappeso, o il tuo sovraccarico di incombenze, beh... si commenterebbe  da sé
utente anonimo
#52  10 Novembre 2009 - 13:55
 
io alle volte vorrei che il mondo fosse alla rovescia, ribaltato, capovolto. che la biologia avesse stabilito che debbano essere gli uomini a covare il pargoletto in pancia, e a fare i conti con gli ormoni altalenanti, le smagliature, le paure, il corpo trasformato dopo la gravidanza, le discriminazioni sul lavoro perchè devi tornare a casa ad allattare. e noi donne invece libere di prenderci solo la parte leggera, più spensierata dei figli (tutto tra virgolette, ovviamente) senza tutti i sensi di colpa giusti o ingiusti che quel legame di carne e sangue porta con sè suo malgrado. vorrei che fossero gli uomini a preoccuparsi di trascurare la propria compagna per il bambino, loro a temere che la moglie scappi con il segretario di venti anni più giovane o che una sera torni a casa e dica "capita". vorrei per una volta che il peso ipotetico di tutto questo non fosse solo sulle mie spalle, in quanto donna.
ma voi rinuncereste mai alla sensazione da "pancia abitata"?

io comincio a pensare che forse sì.

M.
utente anonimo
#53  10 Novembre 2009 - 14:10
 
credo che non si debba mai perdere il senso delle proprie fortune. Lo facciamo un po' tutti questo, diventare cieci e non accorgerci della felicita' che abbiamo. Lo facciamo spesso, con o senza gli ormoni. E invece lo dobbiamo a noi stessi e agli altri, renderci conto di essere dei privilegiati della vita.
Ho avuto un aborto qualche mese e li' sul serio mi sono schiantata contro il dolore. E lì per davvero ho capito la differenza tra disperazione e felicita' . Da allora ho smesso di confondermi. 
Così, tanto per dire.
valeriascrive
utente anonimo
#54  10 Novembre 2009 - 14:34
 
Capita di perdersi ma capita anche di ritrovarsi, di riconoscersi, di rinnamorarsi. Il matrimonio non è una corsa a ostacoli, ma non è neanche una passeggiata un po' noiosa. Ci dovrebbe essere sostegno ed equilibrio, fiducia e confidenza, molto appoggio e un bel pizzico di ironia. Poi la persona che in quel momento è giù di corda dovrebbe veramente appoggiarsi all'altra, certa del suo sostegno e non pensare di essere da sola perché l'altra "non mi capisce o non ha tempo".
A tutte le donne che in questo momento stanno soffrendo: coraggio!!
Angela
Utente: AngelaC2 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AngelaC2
#55  10 Novembre 2009 - 14:52
 
M'hai fatto prendere un colpo...cazzo!


Baol
utente anonimo
#56  10 Novembre 2009 - 15:00
 
Oh elasti, che argomento che hai tirato fuori!
E' bene tenere a mente certe considerazioni per cercare di comportarsi nella maniera migliore per non farle accadere, ma allo stesso tempo non bisogna neanche "fasciarsi la testa" prima di rompersela....

Un abbraccio

PS: Per chi ha scritto commenti molto toccanti di situazioni infelici... non credo ci sia molto che le parole possano fare, mi "limito" ad inviare un abbraccio caloroso
Utente: sail Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. sail
#57  10 Novembre 2009 - 16:35
 

Uhm, penso che se tu sei un po' trascurata causa terza gravidanza tuo marito sarà comprensivo. Insomma, avere delle paure è normale, ma non farti risucchiare dai buchi neri della tristezza. Coraggio :-)

Un abbraccio a Bibi e a tutte le altre che stanno passando dei momenti difficili

*Ila
utente anonimo
#58  10 Novembre 2009 - 17:04
 
Di nuovo evviva Zauberei:
Un po' sono seghe, un po' sono seghe salutari che fanno stare all'erta  - fanno annaffiare il matrimonio.

E dio quanto siamo preda di ste seghe quando siamo in zona-pancia- parto-postparto.E in quei momenti lì te ne freghi se son seghe salutari.
Vuoi solo che passino.
Oh e la sai una cosa....
Passano.Poi passano.

Mimì

Utente: MarraS Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MarraS
#59  10 Novembre 2009 - 17:06
 
Elasti,mi si' fatt' pigghià 'na goccia'.....statt' tranguill' ke mister incredibile iè inzist'
utente anonimo
#60  10 Novembre 2009 - 18:17
 
Elasti.. basta bere tisane strane prima di andare a letto ( che chissa' cosa ci mettono dentro .. da stasera solo camomilla...
Utente: melamy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. melamy
#61  10 Novembre 2009 - 18:50
 
Il mio commento c'entra poco ma ero così felice che lo dovevo scrivere sul mio blog preferito (unico a dire il vero): sono tornata a casa col mio topo2 ed è andato tutto bene. Avevo così tanta paura di non rivedere il mio maschio alfa, topo1 e non conoscere topo2 che adesso non ho altre paure di fantasmi...solo un pò di incognite per il futuro e la risoluzione di tutti i problemi di salute di mamma gatta.

Kira The Cat
utente anonimo
#62  10 Novembre 2009 - 19:05
 
mi hai fatto sentire quanto alla fine di tutto siamo tutte una unica cosa,che non siamo sole nei nostri pensieri,  con le nostre paure...solo che evitiamo a volte accuratamente di dircelo, preferiamo mostrarci forti, sfoggiare il marito migliore, i figli migliori senza capire che in fondo , nel pozzo nero, affoghiamo tutte nella stessa melma.
elvira
utente anonimo
#63  10 Novembre 2009 - 19:30
 
davvero: SCRIVI MERAVIGLIOSAMENTE. 

Un baciotto...e tranquilla, che devi mettere la tua energia nella cova...
Chiara di Bologna
utente anonimo
#64  10 Novembre 2009 - 20:12
 
@ Kira The Cat  # 61

EVVIVA ! Un bacione !
Utente: CloseTheDoor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. CloseTheDoor
#65  10 Novembre 2009 - 20:14
 
KIRA: evviva!!!! bentornata! un grande grandissimo abbraccio a te, al tuo hobbit grande e a quello minuscolo tutto nuovo
Utente: nonsolomamma Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nonsolomamma
#66  10 Novembre 2009 - 20:38
 
ARTU'


Capita, eccome se capita; uno torna da un viaggio in Egitto con nonna J, viaggio che è andato meravigliosamente, e arrivati a casa, ci si precipita ad aprire il Blog per sentire gli ultimi accadimenti. E capita di leggere quel testo, di mettersi a tremare come foglie al vento, e a domandarsi che cosa  sia avvenuto nella nostra assenza per scatenare quella ridda di pensieri.
E' vero il nostro viaggio è stato molto felice l'unica comunicazione con elastigirl è stata un piccolo numero di messaggini succinti; ma che questo abbia avuto un effetto simile ? Non riesco a capacitarmene. 
Allora ho detto "vedremo domattina a'prima cosa". In fondo un problema rinviato è per metà risolto. e potrei citare molti altri proverbi, me è meglio di no. Dirò a nonna J. di sondare sua figlia, per capirne qualcosa. E' fondamentale far lavorare gli altri.
Ora sono stanco e vado a dormire,

Ciao elastigirl

artù 
utente anonimo
#67  10 Novembre 2009 - 21:31
 
bhè, che dire, hai scritto un post mollto ma molllto condivisibile, anche da chi, come me, non ha pancia abitata. certe volte noi donne siamo bravissime a fare giri immensi di pensieri, vortici di emozioni, paure, ansie.
cara elasti, riesci a renderle così vicine, che quasi quasi sembravano vere...... poi al mattino sono volate via, vero?
Utente: ilmaredentrome Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ilmaredentrome
#68  10 Novembre 2009 - 22:00
 
@Kira
Meno male!!! Ho pensato a te giusto qualche giorno fa, un po' ansiosa visto il silenzio.. Un abbraccio virtuale alla famigliola allargata!
@Elasti
certo che questo microhobbit... già sarà capricorno...poi con tutti 'sti pensieri... almeno che nasca con l'ascendente gemelli !!! (più o meno dalle 14.30 alle 17.30 del periodo natalizio..)  ^_^
Stai tranquilla!!
Elisabetta di StellePorcelle
utente anonimo
#69  10 Novembre 2009 - 22:09
 
Quando capita ci si sente stupide per non aver saputo vedere nulla, per non aver capito con che razza di idiota abbiamo condiviso la casa e la vita e i figli, per non riuscire a trovare il modo di uscirne e di ritrovare la vita di "prima".
E si piange. E ci si sente sconfitte e inadeguate.
E si pensa alla tristezza dei propri bimbi, ma quella è solo la nostra tristezza, perchè i cuccioli sono sereni solo quando noi lo siamo.
Ma poi ci si accorge che si è di nuovo felici, e che si vive bene anche da sole.
Nulla è più come prima, ma è mooolto meglio così!!
un abbraccio a chi è ancora nel tunnel
utente anonimo
#70  10 Novembre 2009 - 23:12
 
Quando si è col pancione o dopo il parto, come donna ci si sente ai minimi termini. Lì occorrono i mariti più innamorati del mondo per non farsi prendere dallo sconforto nel confronto con le altre.
Ma dopo è necessario riprendere la cura di sè, magari una lavatrice di meno ed un parrucchiere di più.
Anche il marito più innamorato del mondo può cadere in tentazione se ha di fronte una persona sciatta o lamentosa.
Commento finale: anche le donne possono smarrirsi in un altro sorriso, per cui i commenti sopra valgono anche per i nostri compagni
utente anonimo
#71  10 Novembre 2009 - 23:16
 
Una signora di una certa età -si vede che ne ha viste tante nella sua vita- una volta mi ha detto: magari si può anche solo dormire a letto per un pò di tempo, ma cerca di baciare tuo marito ogni giorno...
utente anonimo
#72  10 Novembre 2009 - 23:18
 
Elastiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????????????
Mi  distruggi  un  mito..!!!
Dimmi  che sono soltanto  deliri  da  "tisana"!!!!!
SEI  STUPENDA !!!!
MR:  INCREDIBILE  è  completamente fulminato  se  nn  apprezza  pienamente una  rara  elasticgirl,  beh  ..se  nn  ti  apprezza  lui..ma  saiiiiiiii  quanti  uomini  belli  e  da  paura  ci  sono  in giroooooooo....
E  che  storie..non saranno  sempre    sti  uomini  ad  avere  un'altra!!!

utente anonimo
#73  10 Novembre 2009 - 23:35
 
e se capitasse a te????
utente anonimo
#74  10 Novembre 2009 - 23:53
 
Kira
Grazie di aver scritto.

^_^

e benarrivato al nuovo nato!

Oh... che bello leggerti di nuovo nei commenti!
^_^

Buonanotte


Utente: Volare85 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Volare85
#75  11 Novembre 2009 - 00:14
 

(solo per alleggerire un po')

chissa' come sarebbe contento Bruno Vespa del paragone con "Porta a porta"   ;-)))

Utente: CloseTheDoor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. CloseTheDoor
#76  11 Novembre 2009 - 00:58
 
 come sai dare voce bene alle paure delle donne....
ti prende la paura  anche se hai gia figli piu' grandi, anche se non hai una pancia abitata........ anche perche' la vita di tutti i giorni riduce spesso i daloghi col compagno a delle semplici "comunicazioni di servizio". 
Un abbraccio forte.

utente anonimo
#77  11 Novembre 2009 - 09:01
 
Ma non ti sfiora mai l'idea che prima o poi potresti essere tu quella che si scassa di stare da sola con tre bambini? E non credere che i figli rendano questo genere di cosa imposibili, più complicate sì, ma non impossibili. Quindi, soprattutto in futuro, è mr. I che deve cominciare a stare all'occhio. Auguri eh!
Utente: amissi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. amissi
#78  11 Novembre 2009 - 09:50
 
ciao,
sono alcuni mesi che ti leggo anche se per mancanza di tempo non riesco spesso a scrivere e volevo dirti che hai creato proprio una bella cosa...ironia e leggerezza sui problemi di tutti i giorni, ma anche riflessioni su temi diversi che , come sassi in uno stagno, riescono a smuovere la superfice e far venire a galla le paure, i dubbi, le zone buie di tutte noi. Grazie a te e a chi, con commenti e riflessioni, mi fa iniziare la giornata con il buonumore di poter condividere il "pianeta donna"
MAMMAFRA
utente anonimo
#79  11 Novembre 2009 - 10:32
 
Ma che viviamo con lo stesso cuore? Noto sempre di più preoccupanti somiglianze tra Mr Incredibile ed il mio Mercante e tra i tuoi fantasmi ed i miei (che sono già SCONFINATA alla 17a settimana...).
Non posso che mandarti un abbraccio caldo, morbido e solidale!
Utente: psychogaia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. psychogaia
#80  11 Novembre 2009 - 11:04
 
Ma perchè non esistevano i blog quando io ero incinta? perchè, perchè, perchè?? Quanta fantastica solidarietà mi sono persa, e quanti pensieri cupi ho confidato per tante sere al mio guanciale prima di addormentarmi...  Ma poi mi bastava sentire il piccolo che con il piedino  spingeva deciso sulle pareti della sua casina , e gli sorridevo con gratitudine. Mirella

Non nasce in un' ora
il vero amore
né dà scintille a comando la sua pietra,
ma lento nasce e si propaga
dopo una lunga complicità che lo rafforza.
Invulnerabile diventa
alla noia e agli abbandoni.
Dura poco quanto vediamo
nascere all' improvviso.
Sono una terra dura e rocciosa,
aspra alla vegetazione;
ma se una pianta vi affonda le radici
non deve temere le piogge di primavera.
(Ibn Hazm, poeta arabo, 994-1064
utente anonimo
#81  11 Novembre 2009 - 11:14
 
Beh direi che nel giorno dei cornuti questo e' il post ideale!!!
utente anonimo
#82  11 Novembre 2009 - 11:40
 
sono proprio questi i discorsi che fanno capitare certe cose...i mariti pensano che hanno una moglie lagnosa ed escono con le colleghe perchè si divertono senza pensieri cupi...pensaci
utente anonimo
#83  11 Novembre 2009 - 11:43
 
non sapevo ci fosse il giorno dei cornuti!!!!

comunque cara elasti se ti può aiutare anch'io ho spesso questi odiosi pensieri e non so perchè visto che avvvisaglie non ne ne vedo!!!!

@ commento 42: volevo dirti che vorrei prendere a calci e pugni il tuo "compagno"
forse quando ti diceva che eri brutta e sciatta non ha pensato che questa tua traformazione era dovuta al fatto che GLI AVEVI REGALATO UN FIGLIO!!!
scusate ma gli uomini (quasi tutti purtroppo) sono dei grandissimi pezzi di m _ _ _a!!!!!!!

non voglio scrivere oltre perchè ho già il nervoso
Utente: mammina74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mammina74
#84  11 Novembre 2009 - 12:19
 
Anche io vorrei prendere a calci l'ominicchio che si è comportato in quel modo orrendo con l'Anonima # 42. Però adesso, mi sbaglierò, da come lo ha descritto non mi pare mica tanto una persona normale, urlare a una che ha appena avuto un figlio da lui e che lo sta ninnando, che l'ha tradita perche' e' sciatta e trascurata...
Utente: CloseTheDoor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. CloseTheDoor
#85  11 Novembre 2009 - 12:50
 

può capitare, ma anche no.... non ci accorgiamo dei segnali solo se non li vogliamo vedere... anche io ho sempre sperato di accorgermene in tempo per poter recuperere la situazione... per questo cerco di stare attenta ai segnali mi manda.. e penso che lui faccia altrettanto... e per il momento ha funzionato...
il giorno che non faremo più attenzione ai segnali, capiterà.
patty

Utente: pattyga Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. pattyga
#86  11 Novembre 2009 - 13:44
 
Cara Elasti e care amiche, io penso che se gli uomini per un giorno, anche un solo giorno, si trovassero nella pelle (e "intorno" alla pancia) di una donna e mamma, con i tutti i problemi le fragilità e i buchi neri che a volte ci inghiottiscono, dopo tratterebbero le donne con molto più rispetto e gratitudine, a cominciare dalla propria compagna e dalle proprie collaboratrici.... Purtroppo non è così, e possiamo solo sperare che l'uomo che ci siamo scelti sia un uomo vero, che oltre all'amore (che da solo non basta, perché ogni tanto si opacizza) provi per noi tanti altri sentimenti, stima, fiducia, rispetto, tolleranza che gli impediscano di ferirci così profondamente come troppo spesso capita. E comunque noi donne dobbiamo ancora imparare che qualunque ferita gli uomini (padre, fratello, compagno, capo...) possano farci NON E' MAI UN FALLIMENTO SOLO NOSTRO, al massimo è un concorso di colpa...quindi è giusto non abbassare mai la guardia!
Io ho un bambino di due anni e un marito che, almeno a quanto sembre, tiene davvero a entrambi, ma non mi sognerò mai di dire "a me non capiterà mai". C'é una bella canzone che accompagna gli stati d'animo di Elasti, si chiama "I dubbi dell'amore" di Fiorella Mannoia, se non la conoscete cercate il testo su google, mi darete ragione! Un abbraccio a tutti (Artù facci sapere se c'é qualcosa sotto, comunque....). Alessandra
utente anonimo
#87  11 Novembre 2009 - 15:57
 
Sai cosa capita ed è capitato a me?
Che un Lui, uno che è stato un Lui nella preistoria della giovinezza si rifaccia vivo dopo millenni alla ricerca del sesso, delle attenzioni, e di tutti gli annessi e connessi che la sua Lei, mamma da 18 mesi (a suo dire) non elargisce più come prima e lui si sente trascurato e messo in secondo piano etc etc (povero piccolo!).
Peccato che in questi millenni trascorsi, la sottoscritta abbia iniziato a vivere la medesima realtà della sua Lei (anzi, di figli ne ho 2: di 3 e 5 anni e con tanto di marito che sembra essere andato alla sua stessa scuola di pensiero).
Invece di sesso, attenzioni ed annessi e connessi gli ho rifilato una spiegazione su quello che si agita nel cuore e nella mente di una donna che è diventata mamma...la stanchezza fisica e mentale, il non avere più tempo per se stessa....la consapevolezza che la propria vita è cambiata (e quella del papà non più di tanto....)....un fiume di parole....avrà capito qualche cosa?
Mi auguro che non sia andato oltre nella lista delle sue ex alla ricerca di conforto.
Un abbraccio forte a tutte le elasti mamme dell'elasti penisola!
utente anonimo
#88  11 Novembre 2009 - 16:39
 
tanto con i vestiti che mister incredibile si ritrova, che vuoi bruciare?
una vampata ed è tutto fatto!
tranquilla elasti...io di notte pontificavo storie incredibili e proiettavo poi in incubi tremendi!
e ho continuato sai?
per quasi tutto l'allattamento!
benedetti ormoni....
baci
paola
utente anonimo
#89  11 Novembre 2009 - 22:56
 
Io, inconsciamente, esorcizzo la paura nei sogni... sogno che mio marito mi tradisce e, immancabilmente, nel sogno sfondo di mazzate la donna in questione... molto catartico e liberatorio! anche se al mattino poi sono inc... nera con mio marito che non ha fatto niente! (spero...)
utente anonimo
#90  12 Novembre 2009 - 17:56
 
...a me è capitato, ma al contrario che, se è possibile, è ancora peggio. E' lui che ha sommato tante disattenzioni, omissioni, trascuratezze, da uccidere un amore come il mio, stucchevole per quanto assoluto, esclusivo, oceanico. Lui, sì lui che quando io avevo il pancione mi faceva sentire trasparente (una mongolfiera trasparente si è mai vista?), lui che ha gettato tra noi due noncuranza e sciatteria. Non mi sono accorta che mi stava capitando se non quando è accaduto: avrei dato la mano destra per tornare indietro e spaccargli la testa e dirgli: "Ehi, stupido musso (=somaro, sono veneta) guarda che così te lo stai perdendo questo vileda di moglie che sono io. Acchiappami somaro, non farmi andare via dal nostro fottuto amore chè se dovesse accadere avremo perso tutti e due". Ma non mi sono accorta ed è accaduto: adesso ci guardiamo da lontano, non più nemici ma neanche amici, non più niente. Niente, e sarebbe bastato molto poco.     
utente anonimo
#91  14 Novembre 2009 - 03:29
 
dopo 22 anni di relazione, 9 di matrimonio, due bimbe sensibili, che desiderano più di tutto l'unità della famiglia, negli ultimi anni non facciamo altro che litigare, rinfacciarci qualsiasi cosa oppure dividiamo casa e letto nella totale assenza di comunicazione. vorrei andare via, ma ho paura di far stare male le piccole, di non farcela economicamente.  e lui, il più assente ed egoista di tutti gli uomini, introverso e aggressivo, sicuramente infelice almeno quanto me, è convinto che sia tutto normale, che sia io l'esagerata e che si possa continuare così tutta la vita e peggiora sempre. una bimba è nata la notte di natale, l'altra il giorno dell'anniversario del nostro matrimonio, sono i doni della mia vita. ho sempre pensato che la cosa più importante per i figli fosse l'amore tra i genitori, va bene i conflitti, ma se non c'è mai la pace? 
la grande si è fatta una settimana di ospedale per vari disturbi poco chiari. Risultato: depressione infantile, bisogno di attenzione, sfiducia in se stessa. come stanno crescendo? vorrei fare terapia di coppia, ma lui non è d'accordo. leggo sempre questo blog, ho visto elasti a una presentazione l'anno scorso e le ho chiesto:- se avesse due femmine, cosa vorrebbe trasmettere loro più di tutto? 'sta sera, insonne, in cucina, con il rumore del frigo come compagnia, non ho nessuna risposta. che fare? scusate lo sfogo.
utente anonimo
#92  14 Novembre 2009 - 04:38
 
la mia notte bianca continua...passando a you tube ho pianto con "a te", mi sono risollevata con Fango, "io lo so che non sono solo anche quando sono solo.. (quanto sono belle queste canzoni?). Chissà se qualcun altro non riesce a dormire e medita scelte decisive per la sua vita...
Super elasti, ora che ti ho letta e ti conosco un po' di più ti do del tu, ti ringrazio per come racconti i fatti e le emozioni della vita. buona giornata
utente anonimo
#93  14 Novembre 2009 - 11:46
 
#91: e te ne sei accorta dopo 22 anni che lui era "il più assente ed egoista di tutti gli uomini?"
utente anonimo
#94  14 Novembre 2009 - 17:53
 
capita di conoscersi a 20 anni e di essere attratti dalla diversità dell'altro, capita dopo una decina di anni di andare a vivere insieme e poi di volere dei figli. Capita che la loro nascita abbia effetti rivoluzionari sulla nostra persona, sulla nostra vita, ma in modo diverso. Si soffre, si litiga, si lotta, ma non sempre se ne esce...
Anche se non lui non è IL PIU' ....(ho esagerato).
Cercavo un po' di empatia e di solidarietà femminile, ma capita di non essere capiti.
utente anonimo
#95  17 Novembre 2009 - 18:24
 
#93
o sei un uomo... oppure io mi preoccuperei per come non riesci a capire l'anonima del commento #91!!!!!

#91
ti sono vicina e ti capisco profondamente
Utente: mammina74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mammina74
#96  19 Novembre 2009 - 00:06
 
#95 sinceramente mi preoccuperei di più se riuscissi a capirla, perchè se non la capisco significa che per fortuna non vivo una situazione come la sua (e ripeto, per fortuna), no? comunque sono una donna, non capisco perchè per dissentire dovrei per forza essere un uomo (ma non avete figli maschi voi? e li crescete disprezzando gli uomini?) ribadisco che metterci ventidue anni per capire una cosa del genere dal mio punto di vista è assurdo dato che le persone possono sì cambiare ma non stravolgersi completamente, poi fate voi
utente anonimo
#97  19 Novembre 2009 - 12:54
 
che paura mi fa la signora 96. Però anche un po' la invidio: darei la mano destra per avere tutte le sue certezze. Aggiungo, sempre per l'inquietante signora 96 che il fatto di avere uno o più figli maschi non autorizza a perdere di vista un dato oggettivo: per una pura questione di minori interconnessioni cerebrali associate a un'alta quantità di testosterone circolante nel sangue, gli appartenenti al genere maschile sono meno sensibili delle donne. Studi e ricerche lo hanno dimostrato: condotti da uomini, per quanto impossibile possa sembrare. Accettare questa peculiarità maschile non significa non amare gli uomini nè non apprezzarli, ma solo dare prova di obiettività.  
utente anonimo
#98  19 Novembre 2009 - 15:54
 
inquietante? liberissime di trovarmi inquietante, ci  mancherebbe. io trovo inquietante altro: per esempio credere che la maggiore o minore sensibilità di un individuo sia determinata dalle sue interconnessioni cerebrali e non dal suo vissuto e dalla sua educazione alla sensiblità e agli altri. ma evidentemente ognuno di noi si inquieta per motivi diversi!

rest in peace
utente anonimo
#99  19 Novembre 2009 - 19:03
 
# 91

Se mi leggi: credo che far vivere i propri figli in un inferno quotidiano sia molto peggio che domandare la separazione, per quanto difficile e doloroso. Pensa che potrebbe anche essere un modo per far capire a tuo marito che stai veramente male e che stai megllio da sola che con lui, un modo per chiedergli di rispettare i tuoi sentimenti insomma.

Concordo invece con #93 che le ricerche sul diverso funzionamento del cervello maschile e femminile rischiano di diventare un alibi, un equivalente moderno della teoria ottocentesca dei "cervellini", secondo cui le donne avendo una massa cerebrale più piccola, sono geneticamente più stupide. Pensateci un attimo:  le donne si sentono giustificate a disprezzare gli uomini o a "tollerarne" i comportamenti, per gli uomini si sentono autorizzati a comportarsi peggio di come farebbero. 
Gli uomini sensibili e generosi esistono! Bisogna invece che noi donne pretendiamo amore e rispetto in un rapporto.
Utente: CloseTheDoor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. CloseTheDoor
Commenti:
| commenti (99)(pop-up)
categoria:marito, paure